Apex Legends termina il servizio su Nintendo Switch 1
L'esperienza proseguirà regolarmente su Switch 2
I giochi concepiti come servizio soffrono di un rapporto conflittuale con gli hardware obsoleti. Da un lato, persiste la volontà di supportare una piattaforma che ha ospitato i suddetti video game per anni, anche per rispetto di chi si intrattiene ancora con quella piattaforma. Dall'altro lato, col passare del tempo le limitazioni hardware si fanno sempre più pesanti e arriva il momento in cui è imprescindibile voltare pagina.
Apex Legends: la data dell'addio a Nintendo Switch
Apex Legends venne lanciato sul primo Nintendo Switch nel marzo 2021 e vi rimarrà ancora per qualche mese. Lo sviluppatore Respawn ha annunciato che la 29° stagione del titolo sarà l'ultima per la console: a partire dalla 30°, cioè dal 4 agosto 2026, Apex Legends non sarà più disponibile su Nintendo Switch. Fino a quella data, gli utenti potranno continuare a giocare regolarmente e ad acquistare la valuta premium in-game.
L'account di Apex Legends si trasferisce su Switch 2
I giocatori di Apex Legends su Nintendo Switch non perderanno alcunché, ma saranno costretti a cambiare console: tutti i progressi, gli oggetti, le valute ecc... del proprio account si potranno trasferire su Nintendo Switch 2, anche nel caso in cui si acquisti Switch 2 dopo il 4 agosto 2026.