Annapurna: ecco i 3 nuovi titoli

D-Topia, Demi and the Fractured Dream e People of Note

di Tommaso Alisonno

Annapurna Interactive è presente al Tokyo Game Show di questa settimana con una line-up di tutto rispetto, e fedele a quanto annunciato all'inizio del mese ha esordito con ben 3 nuovi giochi che vi andiamo a presentare.

D- Topia

D-Topia è in sviluppo presso lo studio Marumittu e ci catapulta in un futuro utopico - o forse, come fa intuire il titolo, distopico? - in cui con un ritmo per lo più rilassato ci troveremo a risolvere enigmi e prendere decisioni che andranno però a influenzare il corso della storia e la vita delle persone che ci circondano. Il gioco viene descritto come "Una storia sul futuro. Una domanda sul presente. Dove ogni scelta conta." e accompagnato dalla domanda: vivendo in una Utopia come si ottiene la felicità?

D-Topia è in preparazione per PC, PS5, Xbox Series X/S e le due Nintendo Switch.

Demi and the Fractured Dream

Demi and the Fractured Dream è il nuovo gioco di avventura action sviluppato da Yarn Owl Studios e ci presenta l'ambientazione di Somnus dove tre colossali Bestie Maledette sarebbero in procinto di scatenare la fine del mondo. Contro di esse si erge Demi, un "voidsent", ossia un avventuriero che trae potere da un'entità nota come "il vuoto", sebbene col tempo questa tenda a "divorarlo". Nel gioco sono previsti combattimenti ed enigmi ambientali, ed è in preparazione per PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 1 e 2.

People of Note

People of Note viene descritto dallo stesso trailer come "a Turn-based RPG Musical". Sviluppato da Iridium Studios, il gioco ci presenta la protagonista Cadence che vive nel mondo di Note ed è impegnata a mettere insieme la sua band per partecipare al prestigioso Noteworthy Song Contest. Ma il mondo di Note non è un paradiso musicale e Cadence e i suoi amici dovranno affrontare mille avventure e combattere con creature d'ogni tipo, difendendosi a colpi di musica e contrastando così le forze del male che vogliono sconvolgere l'armonia naturale del mondo.

People of Note è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Per D-Topia e Demi and the Fractured Dream la release è fissata ad un generico 2026; per People of Note non è stata annunciata una data di massima.