Animal Crossing: New Horizons esce su Switch 2 e si aggiorna

L'edizione per Nintendo Switch 2 arriverà a gennaio

di Davide Tognon

Rilasciato nel 2020 sul primo Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons ha riscosso un successo pazzesco: pensate, il titolo ha piazzato oltre 48 milioni di copie (su Switch è secondo solo a sua maestà Mario Kart 8) e si è tolto la soddisfazione di diventare il gioco retail più venduto di sempre in Giappone. L'approdo sulla nuova console di Nintendo appare scontato e avverrà all'inizio del prossimo anno.


Quando esce la Nintendo Switch 2 Edition

Animal Crossing: New Horizons verrà pubblicato in edizione Nintendo Switch 2 Edition il 15 gennaio 2025. Naturalmente, sulla nuova console il gioco riceverà alcune migliorie tecniche, su tutte l'aumento della risoluzione a 4K, ma non solo: lo stesso giorno, New Horizons si aggiornerà alla versione 3.0. Questo update, gratuito e disponibile su tutte le console, introdurrà diversi nuovi contenuti e le collaborazioni con Zelda e Splatoon: trovate i dettagli nel trailer qui sotto.


Quanto costa la Nintendo Switch 2 Edition

Sul sito ufficiale di Nintendo, Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition non è ancora disponibile per il preordine, ma il prezzo indicato è di 64,99 €. Se già possedete la versione per Switch 1 e volete passare a quella nuova, il prezzo del Pacchetto Upgrade è di 4,99 €. Se gradite sentire il nostro parere sul gioco, basta leggere la recensione di New Horizons.


Il trailer di Animal Crossing: New Horizons