Altre acquisizioni per Xbox

di Redazione Gamesurf
Microsoft ha annunciato in data di ieri il raggiungimento di accordi con altri sei gruppi di sviluppo, che si impegnano a realizzare titoli esclusivi per la nuova console di casa Gates.
I nomi? Eccoli:

Blitz Games
(Chicken Run, Action Man: Mission Xtreme)
Curly Monsters
(Collaboratori di Psygnosis)
Double Fine Productions
(Fondati da Tim Schafer: Grim Fandango, Day of the Tentacle)
Radical Entertainment
(MTV Snowboarding, NBA Basketball 2000)
Vision Scape Interactive
(Everquest, Twisted Metal 3 e 4)
Yeti Interactive
(Fondata da membri del team di Rayman e Rayman 2)

"Questi sviluppatori - afferma Ed Fries - sono impegnati nel ricercare nuove soluzioni per portare i videogiochi, ove possibile, su nuovi standard ed è per questo che sono dei partner perfetti per Xbox. Microsoft, in quanto publisher, si metterà a loro disposizione con supporto tecnico, di testing e di marketing, oltre ovviamente ad occuparsi del comprato distributivo, mentre agli artisti sarà richiesto di focalizzarsi unicamente sulla realizzazione della loro immaginazione, che potrà prendere vita su Xbox".

In proposito Tim Schafer, celebre creatore di alcune tra le più riuscite avventure grafiche della Lucasarts, ha affermato: "Avere Microsoft come publisher è un'ottima cosa perché possiedono la determinazione e le risorse per produrre ottimi giochi e portarli a un pubblico vastissimo. Lavorare con loro è inoltre eccitante perchè non ricercano solamente migliori soluzioni tecnologiche per il futuro ma i contenuti per il futuro."

Chi vivrà, vedrà... sicuramente non si può dire che Microsoft non si sia mossa in maniera imponente per garantire al suo nuovo gioiellino un parco giochi con i fiocchi.