Alan Ritchson e l'eredità di Indiana Jones

Novità interessante un film d'avventura tra esplorazione e problemi di memoria

di Claudio Pofi

Dopo l'esplosivo successo di Reacher, Alan Ritchson non rallenta. Il prossimo progetto si intitola Fortune, film action prodotto da Skydance che promette misteri, reliquie antiche e adrenalina pura. Descritto come un mix tra Indiana Jones e Memento, il film vedrà Ritchson nei panni di un avventuriero con problemi di memoria, coinvolto in una caccia globale tra enigmi e pugni.

Scritto da Neil Widener e Gavin James (Minecraft), Fortune nasce da un racconto originale degli stessi autori. Al timone della produzione ci sarà Jerry Bruckheimer, il re dell’action hollywoodiano (Top Gun 1&2, Pirati dei Caraibi). Ritchson non sarà solo protagonista, ma anche produttore, segno della sua piena dedizione al progetto.

Nuovi film tra avventura e commedia

Parallelamente l’attore continua a brillare in Reacher, che ha appena concluso la terza stagione su Prime Video con ascolti record. Una quarta stagione è già in cantiere, insieme a uno spin-off dedicato a Frances Neagley, interpretata da Maria Sten.

Ritchson reciterà anche accanto a Schwarzenegger in The Man with the Bag, action natalizio dove Santa Claus e un ladro improbabile uniscono le forze. Alan Ritchson è pronto a tutto: da eroe natalizio a nuovo re dell’avventura e Fortune potrebbe essere l’inizio di un franchise leggendario.