Alabaster Dawn: quando esce e la nuova side story roguelite

Una nuova modalità, inserita però all'interno della campagna principale

di Davide Tognon

Radical Fish Games, lo studio tedesco noto per aver realizzato CrossCode, ha condiviso un nuovo trailer per la sua prossima opera, chiamata Alabaster Dawn. Si tratta di un action/RPG in 2.5D e visuale isometrica, che intende riprendere e perfezionare gli aspetti migliori del predecessore. Il video ci mostra una nuova modalità roguelite, chiamata Somu's Dream, che verrà integrata nella campagna sotto forma di storia secondaria.


Quando e dove esce Alabaster Dawn

Se avete giocato a CrossCode, allora sapete quanto possa essere ricca la campagna di un gioco firmato Radical Fish, quindi non ci sorprende che nel nuovo titolo ci sia addirittura una modalità extra come storia secondaria. Lo studio tedesco ha intenzione di rilasciare Alabaster Dawn nella prima metà del 2026 su PC via Steam, in versione ad accesso anticipato. In un secondo momento, Alabaster Dawn raggiungerà anche le console.


Come funziona l'accesso anticipato

Al lancio in accesso anticipato, Alabaster Dawn offrirà una parte dei contenuti e delle quest che saranno presenti nel gioco finale: il resto verrà integrato strada facendo quando sarà pronto, senza però che ci siano delle scadenze prefissate. Alcune aree e dungeon saranno disponibili senza la storia; in altre parole, gli utenti potranno visitare o perfino completare queste aree, ma senza i relativi dialoghi o vicende, che verranno inseriti in un secondo momento. Ovviamente, Radical Fish avviserà della mancanza dei contenuti.


Il trailer di Somu's Dream