Agefield High: Rock the School - il trailer di annuncio

Un gioco a metà strada fra bully e le commedie adolescenziali americane

di Davide Tognon

Lo studio inglese Refugium Games ha annunciato Agefield High: Rock the School, un nuovo action/adventure a mondo aperto ambientato agli inizi del nuovo millennio. Il gioco segue le vicende adolescenziali di Sam, un ragazzo che tre mesi prima del diploma si trasferisce alla scuola superiore di Agefield: fra lezioni e attività quotidiane, Sam vivrà alcune avventure, con l'obiettivo di diventare una leggenda della scuola.


Che tipo di gioco è Agefield High

Agefield High: Rock the School sarà un action/adventure story driven dalla durata piuttosto contenuta (8-10 ore), che consentirà di esplorare un piccolo mondo aperto: oltre al campus scolastico, ci saranno il centro e i quartieri della cittadina, più parte della campagna circostante. Spetterà al giocatore decidere se e quando seguire le lezioni, oppure dedicarsi ad altro... col rischio però di farsi beccare.


Quando e dove esce Agefield High

Per realizzare il gioco, Refugium Games ha dichiarato di ispirarsi ad American Pie, anche se è impossibile non vederci un che di Bully, se non altro per l'ambientazione. Agefield High: Rock the School è previsto per i primi mesi del 2026: questo video game verrà pubblicato su PC, via Steam, ma sono in programma anche delle edizioni per console.


Il trailer di annuncio di Agefield High