Age of Revelation - X-Men come non li abbiamo mai visti

Marvel ha svelato la prima, potente immagine ufficiale di Amazing X-Men #1

di Claudio Pofi

Marvel ha svelato la prima, potente immagine ufficiale di Amazing X-Men #1, l’albo che dà inizio a Age of Revelation, nuovo evento mutante destinato a riscrivere l’intero universo Marvel. Dieci anni dopo gli eventi attuali la ribellione è iniziata, ma non come era lecito aspettarsela.

Una sostanziale svolta narrativa

Il nuovo leader mondiale è Doug Ramsey, ora noto come Revelation: non un tiranno da combattimento ma un sovrano del linguaggio, capace di controllare la realtà stessa con la manipolazione. La sua utopia mutante è costruita su una menzogna colossale, e solo un pugno di eroi sopravvissuti osa sfidarla.

Nel team degli Amazing X-Men troviamo vecchie glorie, volti dimenticati e nuovi arrivi misteriosi. Alcuni hanno perso i poteri, altri la speranza. Ma tutti sanno che è l’ultima occasione per cambiare le cose. Il mondo intero è cambiato. Laura Kinney ora è Sabretooth e combatte al fianco del nemico. Carol Danvers diventa Binary, nuova avatar della Fenice. E in Longshots, Mojo mette in scena un gioco mortale con protagonisti come Bishop, Kraven ed Hellcat.

Il preludio segreto Age of Revelation #0 è già disponibile, mentre l’evento partirà ufficialmente l’8 ottobre con Overture #1. È l’inizio di una nuova era.