The Adventures of Elliot in scena al Tokyo Game Show

Il nuovo trailer ci fornisce una sintetica visione d'insieme dell'action/RPG

di Davide Tognon

Square Enix sembra trovarsi molto a suo agio con l'HD-2D, uno stile grafico distintivo che rievoca i fasti dei giochi di una volta, conferendo al contempo un look attuale. Non ci stupisce quindi che questo stile non sia più limitato ai soli RPG a turni, ma venga adottato anche per un action: ad occuparsene troviamo il team guidato dal produttore Tomoya Asano, che in precedenza ha collaborato ad opere quali Octopath Traveler e il remake di Live A Live, assieme allo studio Claytechworks.


Il nuovo trailer di The Adventures of Elliot

The Adventures of Elliot: The Millennium Tales ci viene mostrato con un trailer che ci introduce al mondo di gioco, il consueto scenario fantasy dai toni medievaleggianti con mostri assortiti che minacciano l'umanità. Il protagonista Elliot è un avventuriero che può brandire ben 7 tipi diversi di armi, una varietà che ci ricorda un certo Secret of Mana. Inoltre, Elliot può sfruttare i poteri della fatina Faie, fedele compagna di viaggio.

Il trailer ci trasporta attraverso la varietà di situazioni, ambientazioni e nemici che caratterizzeranno il gioco. The Adventures of Elliot: The Millennium Tales verrà pubblicato nel 2026: potremo intraprendere il viaggio di Elliot su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2, PC (Windows, Steam). Se volete provarlo, su Switch 2 è ancora presente la Debut Demo.