Activision acquista Treyarch

di Redazione Gamesurf
Activision ha acquistato Treyarch (lo sviluppatore responsabile della recente versione per Dreamcast di Tony Hawk's Pro Skater 2 e Spider-Man) in cambio di 770.000 azioni di Activision. All'apertura del mercato ieri mattina il valore delle azioni si aggirava intorno ai 20 milioni di dollari ma, in seguito all'acquisto da parte di Activision, le azioni hanno raggiunto quota 23 milioni.
Entrambe le compagnie hanno la loro base a Santa Monica, in California e lo staff di 140 persone di Treyarch diventa da oggi parte del grande team di sviluppo interno ad Activision.

Il presidente di Activision Ron Doornick ha affermato che "Treyarch è un validissimo sviluppatore con un team organizzativo di grande esperienza e un gruppo di programmatori, designer e artisti di grande talento. Le capacità di sviluppo sul mercato multi-piattaforma di cui l'azienda è capace inoltre, si inseriscono perfettamente nei piani di sviluppo di Activision.” Da parte loro i responsabili di Treyarch si dicono "tremendamente soddisfatti di essere parte di Activision".
La compagnia sta attualmente lavorando sulla versione Xbox di Tony Hawk's 2, su Spider-Man : The Movie per PlayStation 2 e su un titolo basato sul prossimo film di Tom Cruise Minority Report.