Acclaim parla del GameCube
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Analog Stick ha intervistato Harvey Elliott di Studio Cheltenham, lo sviluppatore incaricato della conversione di XG3: Extreme-G 3 su GameCube. Proprio la console Nintendo è l'argomento principale dell'intervista: "Poichè avevamo sviluppato una versione PlayStation 2 di XG3 che spinge veramente la macchina in termini di performance, pensavamo che avremmo dovuto impegnarci anche solo per rendere la conversione competitiva con l'originale. Fortunatamente, lavorare sul GameCube è un vero sogno e non c'è voluto molto prima che il gioco fosse già funzionante su questa console, dando la possibilità di apportare ulteriori perfezionamenti e correzioni nel tempo rimanente. Temevamo che l'opzione di gioco per quattro utenti ci avrebbe creato delle difficoltà ma siamo rimasti sorpresi di come tutto abbia iniziato a funzionare in modo assolutamente rapido. Il lavoro su XG3 per GameCube è iniziato nel maggio 2001 e il gioco è arrivato nei negozi entro la fine di novembre, il che non è niente male! Abbiamo sviluppato tecnologia apposita per ognuna delle tre console ma siamo rimasti sorpresi di quanto velocemente si riesca a lavorare sulla macchina Nintendo." L'intervista completa in inglese a questo link.