Abiotic Factor: la roadmap con gli aggiornamenti futuri
Il supporto del gioco proseguirà ancora a lungo
Abiotic Factor, il survival cooperativo dove si combattono i mostri con il potere della scienza, è stato rilasciato lo scorso luglio dopo un periodo di accesso anticipato e si direbbe che sia entrato nel cuore di molti giocatori: su Steam può vantare oltre 30.000 recensioni, con una valutazione degli utenti "estremamente positiva". Il lancio della versione 1.0 non ha certo significato il termine del supporto, che andrà avanti per molto tempo.
Il futuro di Abiotic Factor
Il publisher PlayStack e lo sviluppatore Deep Field Games hanno condiviso via Steam la roadmap con gli aggiornamenti futuri, a partire dalla patch 1.1, attesa per questo autunno, in poi. Il prossimo update introdurrà diverse aggiunte gratuite, fra cui nuovi livelli di difficoltà, migliorie per le armi, quality of life assortiti, oggetti da farmare, cosmetici e così via. Si prevede anche un DLC a pagamento, chiamato Homeworld Temple of Stone.
Come dicevamo, il supporto proseguirà a lungo: Deep Field Games ha in programma di rilasciare aggiornamenti a cadenza stagionale, quindi circa ogni tre mesi. La roadmap accenna a quelli previsti per inverno, primavera ed estate, ma senza svelare troppi dettagli: l'importante è sapere che gli sviluppatori continueranno ad inserire nuovi contenuti fino a 2026 inoltrato e oltre.
Il weekend di prova gratuito
Se siete incuriositi da Abiotic Factor, ma siete indecisi se acquistarlo o meno, il mese prossimo avrete l'occasione per provarlo: dal 7 al 9 novembre si potrà testare il gioco in maniera gratuita su Steam. Ovviamente si avrà accesso anche alla modalità cooperativa.