Poco spazio sulla vostra Series X? Spostate i giochi su questo SSD esterno Samsung
Quello dello spazio sulle console di nuova generazione è un problema con cui prima o poi bisogna fare i conti. Meglio provvedere fin da ora
Come sappiamo, quello del poco spazio sugli Hard Disk delle console di ultima generazione rappresenta un problema piuttosto spinoso. E’ vero, la Xbox Series X vi consente di avere anche un’espansione di memoria per la propria console, ma a quale prezzo? Ovviamente i vecchi Hard Disk esterni possono ancora essere collegati alla console, ma i giochi di ultima generazione non possono essere eseguiti, e il trasferimento dei giochi dall’HD esterno a quello interno potrebbe essere piuttosto lento.
A questo punto, la soluzione potrebbe essere quella di recuperare un vecchio SSD, montarlo su un case USB e utilizzarlo come repository per spostare i giochi che non state usando al momento, ma che volete comunque tenere a portata di mano, assicurandovi anche un buon transfer rate per non dovere fare nottata per trasferire un gioco (alcuni di questi, ormai, sforano senza colpo ferire i 100 giga).
Una buona soluzione potrebbe essere questo ottimo SSD Samsung, che oggi Mediaworld sconta al prezzo di 69 euro. Certo, 500 gb non risolvono tutti i problemi di spazio, ma è comunque un buon inizio per non dover fare scelte “dolorose” ed eliminare i giochi dalla vostra collezione. Non potrete lanciarli direttamente da questo SSD, ma quantomeno il trasferimento sarà decisamente più veloce rispetto ad un HDD meccanico.