Frankenstein e la proiezione al cinema con Guillermo Del Toro
Chi l'ha visto a Venezia l'ha definita "un'opera dalla profondità filosofica e lo straordinario impatto visivo"
Halloween in compagnia di Guillermo del Toro è un sogno che diventerà possibile il 31 ottobre al TCL Chinese Theater di Los Angeles, dove il regista premio Oscar presenterà in anteprima IMAX la sua versione di Frankenstein, seguita da una sessione Q&A con il pubblico. Gli spettatori sono invitati a vestirsi come i loro personaggi preferiti tratti dall’universo visionario del cineasta.
Ispirato al romanzo seminale del 1818 di Mary Shelley, il film arriverà in alcune sale italiane dal 22 ottobre e debutterà su Netflix il 7 novembre. Oscar Isaac (Dune) sarà Victor Frankenstein, Jacob Elordi (Saltburn) interpreterà la Creatura, Mia Goth (MaXXXine) vestirà i panni di Elizabeth Lavenza e Christoph Waltz (Inglourious Basterds) darà vita al Dr. Pretorius.
Il visionario regista messicano colpisce ancora
La trama ripercorre la vicenda del geniale ma arrogante scienziato Victor Frankenstein, che decide di sfidare le leggi della natura creando la vita. Il suo esperimento però sfugge al controllo, condannando sia lui che la creatura a un tragico destino. Quello di Los Angeles è un appuntamento imperdibile per i fan dell’horror gotico e per chi desidera vivere la notte di Halloween immerso nell’immaginario unico del grande regista di origini messicane.
Il giornalista Glenn Kenny, che lavora per l'autorevole sito dedicato alla memoria di Roger Ebert, ha così commentato l'opera dopo l'anteprima a Venezia: “Pur ispirandosi al romanzo di Mary Shelley, il film offre una visione nuova e commovente della storia. Le performance di Jacob Elordi e Oscar Isaac sono da lode, così come la profondità filosofica e lo straordinario impatto visivo, che rendono l'opera un trionfo e non una tragedia”.