200 milioni di Euro per l'Europa
di
A circa 15 giorni dalla chiusura dell'anno fiscale 2000, Sony Computer Entertainment Europe ha reso note le iniziative che saranno prese nel breve termine per mantenere la posizione di leader nel mercato console e facilitare i rapporti commerciali con le terze parti. Vanno segnalati, innanzitutto, i nuovi investimenti di SCEE nel campo promozionale, che ammontano a circa 200 milioni di Euro (oltre 400 miliardi di Lire) impegnati nella diffusione, promozione e nelle attività di marketing dei prodotti Sony per l'Europa. Sul lato terze parti, il colosso dell'elettronica ha dimezzato i costi dei kit di sviluppo PSone, e ridotto significativamente quelli PS2. Sony manterrà per tutto il 2001 e possibilmente per gli anni a venire la sua disponibilità nei confronti degli sviluppatori esterni, offrendo contratti di supporto promozionale alle società che avessero bisogno di fondi per promuovere titoli meritevoli di considerazione. Ultimo aggiornamento per le vendite PlayStation 2: secondo fonti ufficiali, la console sta vendendo a un ritmo di tre volte superiore a quello della prima PlayStation, fatto che dovrebbe permettere il raggiungimento dei 20 milioni di macchine installate in tutto il mondo entro marzo 2002.