She-Hulk episodio 1, trama e curiosità: la grintosa avvocatessa debutta su Disney+

I segreti e dettagli sull’episodio 1 di She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie Marvel Studios disponibile su Disney+.

SheHulk episodio 1 trama e curiosità la grintosa avvocatessa debutta su Disney

She-Hulk è finalmente arrivata su Disney+: la supereroina affronta la sua nuova identità. Il primo episodio della serie televisiva è disponibile dal 18 agosto 2022. Andiamo subito a scoprire la trama, le curiosità e tutte le informazioni su She-Hulk: Attorney at Law (puntata 1).

Questo articolo include alcuni grossi spoiler sull’episodio 1 di She-Hulk: Attorney at Law. Prima di procedere con la lettura, consigliamo di guardare questo primo capitolo direttamente su Disney+.

Uno scoppiettante inizio: il primo episodio di questa serie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe racconta l’origine del personaggio, tra azione e comicità. She-Hulk: Attorney at Law è disponibile in streaming su Disney+, la piattaforma di streaming ricca di contenuti esclusivi.

She-Hulk episodio 1, trama e curiosità: la grintosa avvocatessa debutta su Disney+

La trama dell’episodio 1 di She-Hulk: Attorney at Law

Nella prima puntata, gli spettatori conoscono Jennifer Walters, un’avvocatessa che sta per affrontare un importante caso. La protagonista della serie televisiva, parlando direttamente con il pubblico (rompendo la quarta parete), rivela di potersi trasformare in una versione verde e potente di sé stessa. Racconta, quindi, l’origine di questo suo potere.

L’origine di She-Hulk

Jennifer si trova in auto con suo cugino Bruce Banner (l’alter ego di Hulk, un forzuto umanoide dalla pelle verde). Quest’ultimo è riuscito a sviluppare un dispositivo in grado di fargli mantenere la forma umana. Una piccola astronave appare davanti ai due, spaventando Jennifer e causando un terribile incidente.

L’avvocatessa ha ottenuto una dose letale di radiazioni gamma in seguito all’incidente. Jennifer e Bruce condividono una rara combinazione di fattori genetici che permettono loro di sintetizzare le radiazioni gamma in “qualcos’altro”. Lo scienziato porta sua cugina in una base segreta costruita da Tony Stark.

L’accademia per Hulk

La vita di Jennifer Walters sta per cambiare: Bruce Banner, dopo aver afferrato tutti i suoi appunti (conservati in un raccoglitore), annuncia che la cugina dovrà imparare a controllare i suoi poteri, convivere con questa sua nuova identità e scoprire tutti i segreti sugli “Hulk”.

Incredibilmente, durante la prima (pericolosissima) prova, Bruce scopre che Jennifer riesce a controllare le sue trasformazioni. She-Hulk inizia quindi un addestramento, dimostrando immediatamente le sue straordinarie capacità. L’avvocatessa usa spesso l'umorismo durante l’allenamento; mentre Bruce le mostra gli aspetti negativi e positivi del potere.

La ricerca della normalità

Jennifer Walters vorrebbe però tornare alla sua carriera. Gli Hulk iniziano quindi a lottare, causando ingenti danni. Dopo essersi riappacificati, i due si salutano. Jennifer, che crede di aver abbandonato le “follie da Hulk”, afferma (parlando con lo spettatore):

Perciò ora lo sa la mia famiglia, lo sa Nikki (la sua migliore amica, n.d.r.) e lo sai tu.

In tribunale, poco prima dell’arringa finale, arriva una misteriosa e fortissima donna che distrugge la parete e scatena il caos. La protagonista è costretta a trasformarsi, mostrando il suo “doppio” e sconfiggendo la nuova rivale.

She-Hulk episodio 1, trama e curiosità: la grintosa avvocatessa debutta su Disney+

She-Hulk: la scena post-credit dell’episodio 1

Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law propone una scena dopo i titoli di coda. Jennifer e Bruce si trovano all’interno del bar. L’avvocatessa, fingendosi ubriaca per ottenere alcune “informazioni”, decide di parlare della vita sessuale di… Steve Rogers (sì, lo storico Captain America).

She-Hulk, episodio 1: la spiegazione e le curiosità

Dopo aver parlato della trama della prima puntata, ecco tutte le curiosità!

Chi è il personaggio che entra in tribunale?

Jennifer Walters è costretta a rivelare la propria identità quando un misterioso individuo si introduce in aula. Si tratta di Titania, nei fumetti uno tra i principali nemici di She-Hulk. Titania – dotata di un'immensa forza sovrumana ed esperta di combattimento corpo a corpo - è apparsa per la prima volta nel 1984 in Secret Wars (vol. 1) n. 3. Durante la sua storia, è stata affiliata a diversi gruppi, tra cui Signori del male, Femizons, Terribili Quattro e Illuminati. Ci aspettiamo che questo personaggio possa, durante i prossimi episodi, battersi ad armi pari con She-Hulk.

La t-shirt di Jennifer

Nel primo episodio, Jennifer indossa una t-shirt che gli appassionati di musica riconoscono immediatamente. Si tratta di un indumento con il logo dei Led Zeppelin, un gruppo musicale considerato tra i grandi innovatori del rock. Questa band, nata nel 1968, riuscì a influenzare moltissimi gruppi, scrivendo una pagina inimitabile della storia della musica. Tra il 1968 e il 1980, il gruppo fu composto da Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham. Insomma, She-Hulk sembrerebbe avere ottimi gusti musicali!

Il nuovo Hulk

Smart Hulk potrebbe aver definitivamente sostituito la personalità originale del Golia Verde. Il personaggio era inizialmente conosciuto e temuto per la sua ira funesta. Hulk e Bruce erano costantemente in lotta per il controllo del corpo.

La nuova personalità è una fusione di Bruce Banner e Hulk. Lo scienziato può quindi sfruttare l’incredibile forza del Gigante di Giada, senza tuttavia rinunciare alla sua intelligenza e al suo temperamento.

L’astronave in She-Hulk: Attorney at Law

L’astronave che causa l’incidente stradale proviene (quasi certamente) da Saakar, il pianeta creato dal Gran Maestro nel sistema stellare Tayo. Questo luogo è stato citato nel film Guardiani della Galassia ed è apparso in Thor: Ragnarok.

She-Hulk: Attorney at Law, prossima puntata: la data d’uscita

Sei curioso di scoprire come prosegue She-Hulk: Attorney at Law? La prossima puntata uscirà il 25 agosto 2022, sempre su Disney+. Ti consigliamo di leggere anche la nostra recensione (senza spoiler).