Warner Bros. Games e DC annunciano Gotham Knights

Warner Bros. Games e DC annunciano Gotham Knights, un nuovissimo open world action RPG in terza persona sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. In Gotham Knights i giocatori potranno vestire i panni dei personaggi della famiglia di Batman: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Una nuova generazione di supereroi DC che dovranno dimostrarsi all'altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman. 

Gotham Knights si basa su una storia originale ambientata nell'universo di Batman e mette in scena una Gotham City dinamica e interattiva dove la criminalità si è diffusa a macchia d'olio. Usando il campanile come base operativa, questa nuova generazione di eroi risolverà misteri legati ad alcuni dei capitoli più oscuri della storia della città e dovrà confrontarsi con nemici arcinoti in scontri epici. I giocatori dovranno impedire che Gotham precipiti nel caos e raccogliere il testimone lasciato dal Cavaliere Oscuro. 

Gotham Knights si può giocare da soli o in coppia in modalità cooperativa online e sarà disponibile nel 2021 per PlayStation5, PlayStation4 Pro, PlayStation4, la famiglia di dispositivi Xbox One (Xbox Series X e Xbox One X incluse) e per PC.

"Con Gotham Knights il team di Warner Bros. Games Montréal presenta i personaggi della famiglia di  Batman in una maniera inedita per la gioia sia dei fan sia dei nuovi giocatori", ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. "Stiamo per muovere i primi passi in una nuova era della narrazione interattiva e il nostro team di sviluppo ha lavorato duramente per creare un'esperienza fresca e profonda all'interno dell'universo DC di Batman".

https://webcache2.fss.tiscali.com/flashpdit/cmsv/36ddbeaafebf046e6f068b33f89a7dfd/399277678adb334b64c391c2ddecd8f6.mp4

"Il team è lieto di annunciare Gotham Knights e di condividere il lavoro fatto per portare al grande pubblico una storia diversa dell'universo DC", ha commentato Patrick Redding, direttore creativo presso Warner Bros. Games Montréal. "Non vediamo l'ora che i fan possano giocare e godersi tutta l'azione del gioco con questa nuova generazione di potenti supereroi DC, da Batgirl a Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin, risolvendo al contempo i misteri di una Gotham City più brulicante di vita che mai". 

In Gotham Knights, i giocatori potranno esplorare il mondo aperto e dinamico di cinque quartieri caratteristici di Gotham e pattugliare le fosche strade cittadine usando una varietà di abilità trasversali e mosse di combattimento eroiche, oltre che l'iconica Batmoto. Man mano che Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin faranno progressi, le loro abilità individuali si evolveranno, e sarà possibile accedere a un arsenale sempre più vasto di armi e attrezzature. Gotham Knights, che è stato mostrato per la prima volta nel , prevede una storia profonda, tutta da scoprire, che porterà i giocatori a scontrarsi contro alcuni dei più malfamati super cattivi DC, come Mister Freeze, che ha intenzione di intrappolare Gotham City nel ghiaccio.

 I personaggi giocabili di Gotham Knights includono: 

  • Batgirl, all'anagrafe Barbara Gordon, combatte con determinazione ed è un'hacker esperta. È la figlia del compianto commissario di Gotham, Jim Gordon, e in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo. Ora, dopo anni di addestramento, è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo brandendo un tonfa da mischia e sfruttando le sue conoscenze di kickboxing, capoeira e jiu-jitsu. 
  • Nightwing è Dick Grayson, il primo Robin, discepolo di Batman fino a quando non è diventato lui stesso a pieno titolo un eroe. È un leader naturale e il membro più anziano e saggio della famiglia di Batman. Le insuperabili doti acrobatiche di Nightwing vengono accompagnate perfettamente dall'uso dei suoi immancabili bastoni da Escrima, rendendolo un avversario molto temibile. 
  • Cappuccio Rosso, una volta chiamato Jason Todd, è un antieroe intenso e imprevedibile, che è stato ucciso e riportato in vita da uno dei più temibili nemici di Batman. Cappuccio Rosso perde facilmente le staffe, ma non esiterebbe un secondo a buttarsi nella mischia per salvare un amico in pericolo. Il suo addestramento rigoroso gli ha permesso di raggiungere il massimo delle prestazioni sia nelle tecniche di combattimento che nell'utilizzo delle armi, tradizionali o tecnologiche che siano. 
  • Robin è Tim Drake, il giovane prodigio e cervellone della squadra. È impareggiabile nel ragionamento deduttivo. Ha fatto completamente sua la missione di Batman ed è motivato dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno di protezione. Spera di diventare il tipo di eroe che Batman impersonava. Robin è esperto nell'uso del bastone pieghevole e sa muoversi in modo furtivo, ma ha anche studiato tecniche di guerra psicologica e scienze comportamentali.